logo Consulenza Integrata
LA FLESSIBILITÁ É IL SEGRETO PER ADATTARSI AL FUTURO
S5 offre la propria consulenza alle aziende per l’elaborazione e la gestione di tutta la documentazione necessaria al fine di adempiere alle prescrizioni normative in materia di igiene, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Search:

Sicurezza e Trasporti : Estratto del Seminario – Galleria fotografica – Video

Sicurezza e Trasporti : Estratto del Seminario – Galleria fotografica – Video

Ottimo riscontro per il Seminario SICUREZZA E TRASPORTI: VALORE ECONOMICO E VALORE ETICO tenutosi venerdì 30 Settembre 2016, presso l’Hotel Galileo Padova Meeting. Un incontro di notevole interesse per le tematiche affrontate e il profilo dei relatori che si sono succeduti. Al seminario hanno partecipato un numero considerevole di persone: rappresentanti di aziende (regionali e non) legate al mondo dei trasporti e della logistica, esponenti di istituzioni pubbliche e associazioni nazionali, imprenditori, liberi professionisti e referenti di centri di formazione in ambito di salute e sicurezza sul lavoro. Interessanti e molto apprezzati gli spunti emersi dal Seminario, utili principalmente a chi deve mettersi alla guida e a chi, da responsabile o imprenditore, si trova a garantire la qualità della salute dei propri dipendenti.

Ecco una sintetica panoramica degli argomenti trattati:  La corretta postura alla guida, il rispetto della normativa sui tempi di guida, il quadro normativo legato ai contratti e al rapporto di lavoro dei lavoratori mobili, la pericolosità dal punto di vista giuridico della guida sotto l’effetto di alcool e stupefacenti con il conseguente rischio di reato di omicidio stradale, la prevenzione e la riduzione sistemica degli infortuni  su strada attraverso il progetto “Occhio alla Strada e comportamenti in sicurezza” nato dall’accordo tra la sede INAIL di Padova e la sezione locale di Polizia stradale,  il miglioramento dello stile di vita da un punto di vista medico, sia attraverso il riconoscimento e la cura di patologie legate al sonno, sia attraverso l’ottimizzazione della scelte alimentari in riferimento all’attività lavorativa che si svolge.

Ci auguriamo che il messaggio di promozione e valorizzazione della cultura della salute  e sicurezza nel mondo dei trasporti sia stato ampiamente trattato e che abbia incentivato l’interesse a nuovi incontri formativi per la crescita e lo sviluppo personale e professionale.

Ricordiamo che, per chiunque  fosse interessato a ricevere gli estratti del Convegno o avesse qualche domanda da porci in riferimento agli argomenti trattati, sarà possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo: eventi@s-5.it.

VISUALIZZA IL VIDEO CLICCANDO QUI

FOTO GALLERY:

evento_7    evento_6

 

evento_5_maran     evento_8_fiorentu

evento_9_vianello     evento_11_salvati

evento_12_bovo     evento_13_innocenti

evento_14_pavan      evento_16

Share Post