logo Consulenza Integrata
LA FLESSIBILITÁ É IL SEGRETO PER ADATTARSI AL FUTURO
S5 offre la propria consulenza alle aziende per l’elaborazione e la gestione di tutta la documentazione necessaria al fine di adempiere alle prescrizioni normative in materia di igiene, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Search:

Riduzione del premio INAIL – Modulo OT24

Riduzione del premio INAIL – Modulo OT24

Il prossimo 29 febbraio 2016 scadrà il termine per la presentazione delle domande ad Inail, ai fini della riduzione del tasso medio di tariffa. La presentazione del modulo OT24 permette alle aziende di vedersi riconosciuto uno “sconto” sui premi corrisposti.
Gli sgravi sono determinati in relazione al numero di  lavoratori per anno e sono compresi tra il 28 ed il 5 % del premio.
Il beneficio riguarda le aziende che hanno effettuato nel corso del 2015,  interventi  finalizzati al  miglioramento delle condizioni di sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa in materia.
La procedura per accedere allo sgravio, è stata modificata rispetto a quanto previsto negli scorsi anni. L’ente ha elencato, per ogni intervento,  la documentazione minima probante l’attività svolta, e tale documentazione deve essere allegata al modulo con cui viene presentata la domanda (esclusivamente in modalità telematica).
S5 s.r.l. propone ai propri clienti e non, un checkup con cui verificare l’applicabilità della domanda. Qualora l’esito dell’analisi sia positivo, sarà messo a disposizione dell’azienda un tecnico che gestirà la raccolta della documentazione e la predisposizione dell’istanza.

Il nostro staff è a disposizione per dare tutte le indicazioni del caso e fornire un preventivo di spesa.

Share Post