logo Consulenza Integrata
LA FLESSIBILITÁ É IL SEGRETO PER ADATTARSI AL FUTURO
S5 offre la propria consulenza alle aziende per l’elaborazione e la gestione di tutta la documentazione necessaria al fine di adempiere alle prescrizioni normative in materia di igiene, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Search:

Gestione delle Emergenze in azienda (8h) – Edizione per Addetti e Responsabili delle squadre di emergenza (valido come aggiornamento Rspp/Rls/Aspp/Rspp Ddl)

Gestione delle Emergenze in azienda (8h) – Edizione per Addetti e Responsabili delle squadre di emergenza (valido come aggiornamento Rspp/Rls/Aspp/Rspp Ddl)

24 GIUGNO 2016 – (9:00-18:00) c/o Sala Corsi S5 Srl.

La gestione delle emergenze significa saper intervenire prontamente ed efficacemente su un evento identificato come critico dal punto di vista della sicurezza e della salute dei lavoratori. I ruoli, i compiti di ciascun addetto alle emergenze sono importanti e devono essere mantenuti costantemente aggiornati per poter assicurare un intervento efficace ed idoneo in caso di necessità.
L’obiettivo dell’incontro sarà quello di studiare e di ragionare, in particolare, sulla figura del responsabile delle emergenze ed allo stesso tempo su tutte le altre figure collegato ad esso. Il personale addetto alla gestione dell’emergenza dovrà essere idoneo e preparato ad intervenire, soprattutto nelle prime fasi di un’eventuale emergenza, intervenendo, coordinando e comunicando in maniera efficace con le altre varie figure. L’incontro permetterà anche di acquisire capacità pratiche d’intervento attraverso una simulazione di emergenza.

PROGRAMMA:
Progettato in un’ottica di prevenzione degli infortuni e di efficace gestione di emergenze nei luoghi di lavoro il corso svilupperà principalmente queste tematiche:

  • Valutazione e gestione efficace di emergenze sanitarie, naturali, antropiche, nell’ambito dell’attività lavorativa quotidiana;
  • L’importanza di riconoscere le potenziali fonti di rischio e individuare i relativi interventi correttivi;
  • L’addestramento nell’ affrontare efficacemente situazioni critiche, pensando anzitutto alla propria sicurezza, in base al principio dell’ autoprotezione;
    Il coordinamento del personale in emergenza, adottando idonee modalità di comunicazione, anche al fine di scongiurare possibili reazioni emotive da panico.

DESTINATARI: Responsabili delle squadre di emergenza aziendali e gli addetti antincendio e/o di primo soccorso con azienda, datori di lavoro, RSPP, ASPP e a tutti coloro che hanno compiti gestionali e di coordinamento nell’ambito della pianificazione della propria.
COSTO: €. 160,00 + IVA – singolo partecipante
Offerta promozionale: €. 145,00 + iva – per adesioni entro il 31/05/2016 o iscrizioni multiple

Share Post