logo Consulenza Integrata
LA FLESSIBILITÁ É IL SEGRETO PER ADATTARSI AL FUTURO
S5 offre la propria consulenza alle aziende per l’elaborazione e la gestione di tutta la documentazione necessaria al fine di adempiere alle prescrizioni normative in materia di igiene, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Search:

28 Aprile – Giornata Nazionale sulla Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

28 Aprile – Giornata Nazionale sulla Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

Il giorno 28 Aprile, ricorre la Giornata Nazionale della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro nata per promuovere nei governi, nei datori di lavoro e nei lavoratori un impegno attivo che garantisca un ambiente sicuro e salubre attraverso la massima priorità del principio di prevenzione.
Ricordiamo l’importanza relativa all’elezione del Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza (RLS) che, solitamente, avviene in concomitanza con questa giornata.

Come indicato nel Testo Unico sulla Sicurezza, Art. 47:

“…In tutte le aziende, o unità produttive, è eletto o designato il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza….
L’elezione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza aziendali, territoriali o di comparto, salvo diverse determinazioni in sede di contrattazione collettiva, avviene, di norma, in corrispondenza della giornata nazionale per la salute e sicurezza sul lavoro, con decreto del Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali…”

Share Post