logo Consulenza Integrata
LA FLESSIBILITÁ É IL SEGRETO PER ADATTARSI AL FUTURO
S5 offre la propria consulenza alle aziende per l’elaborazione e la gestione di tutta la documentazione necessaria al fine di adempiere alle prescrizioni normative in materia di igiene, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Search:

18 Giugno – 17 Settembre 2016 – REAL SPEAKING : L’arte della comunicazione in pubblico

18 Giugno – 17 Settembre 2016 – REAL SPEAKING : L’arte della comunicazione in pubblico

18 Giugno – 17 Settembre 2016 (9.00-18.00)
Saper comunicare in maniera efficace costituisce ancor oggi, nell’era del web e della multimedialità, una capacità fondamentale dell’essere umano che non potrà mai essere sostituita dalla tecnologia. Nessun software al mondo, infatti, sarà in grado di riprodurre lo sguardo, il sorriso, l’energia dell’uomo. Da questa considerazione prende le mosse “Real Speaking”, un corso fatto non solo di teoria ma anche e soprattutto di pratica, con lo scopo di trasmettere l’arte della Comunicazione in Pubblico.

DURATA DEL CORSO 2 incontri da 8 ore (16h)
DATA ED ORARI Orari 9.00 -18.00
LUOGO DI SVOLGIMENTO CORSO Aula Corsi Form
c/o S5 Srl – Via XX Settembre 30/1 – 35020 Villatora di Saonara (Padova)
DESTINATARI Il corso si rivolge a chiunque sia interessato a migliorare la propria comunicazione in pubblico: a chi, dunque, è impegnato professionalmente a confrontarsi con gruppi di persone più o meno numerosi, ma anche a chi ha la semplice curiosità e voglia di intraprendere un percorso di sviluppo personale.
Nell’ambito lavorativo, il corso è rivolto principalmente a dirigenti, responsabili, direttori d’azienda, impiegati e a tutti coloro interessati alla materia.
IL TRAINER Leonardo Maran, avvocato penalista a Vicenza e cultore di illusionismo. Formato sul tema della comunicazione a partire dagli anni ’90, grazie alle esperienze maturate in diversi ambiti ha progettato il corso di “public speaking” dal taglio trasversale. Come trainer sull’argomento, ha collaborato e collabora – mediante la conduzione di lecture e workshop – con professionisti ed organizzazioni che si occupano di sviluppo delle risorse umane.

ORGANIZZAZIONE
DEL CORSO Ogni incontro della durata di circa 1 ora e mezza prevede un numero minimo di 8 e un massimo di 15 persone e sarà così strutturato:
PROGRAMMA DEL CORSO Gli argomenti trattati si sviluppano principalmente, ma non solo, attorno a tre aree:
Ø L’oratore e le sue abilità comunicative
Ø Il discorso e la sua strutturazione efficace
Ø L’ uditorio e le sue interazioni
Le esercitazioni previste, poi, permetteranno all’allievo di sperimentare dal vivo cosa significa parlare in pubblico, facendo creare, fin da subito, riferimenti personali sui quali poter tornare in futuro.
Finalità del corso Al termine del corso gli allievi saranno in grado di:
Ø Affrontare la paura di parlare in pubblico
Ø Stabilire un “obiettivo comunicativo”
Ø Servizi di sguardo, voce, postura e spostamenti come strumenti di lavoro
Ø Utilizzare il linguaggio e strutturare la propria comunicazione in maniera efficace
Ø Coinvolgere l’uditorio
Metodologia Didattica ed esperienziale
Materiale Dispense ed esercizi
COSTO CORSO:  €. 390,00 + (iva) a persona

Share Post