logo Consulenza Integrata
LA FLESSIBILITÁ É IL SEGRETO PER ADATTARSI AL FUTURO
S5 offre la propria consulenza alle aziende per l’elaborazione e la gestione di tutta la documentazione necessaria al fine di adempiere alle prescrizioni normative in materia di igiene, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Search:

Green Logistics Expo – La nostra esperienza

Green Logistics Expo – La nostra esperienza

Green Logistics Expo Padova dal 7 al 9 Marzo 2018
La nostra esperienza



Si è conclusa venerdì 9 Marzo, presso la Fiera a Padova, la prima edizione di Green Logistics Expo, Salone Internazionale della Logistica Sostenibile, alla quale S5 srl ha partecipato come espositore.
Il bilancio, secondo il nostro giudizio, è stato molto positivo. Una fiera che ha affrontato il complesso tema della Logistica a 360 gradi, evidenziando diverse tematiche: sostenibilità, sicurezza, tecnologia, e business con il mondo dell’industria e della produzione.
I visitatori, più di 5000, e per lo più rappresentanti delle aziende di produzione, hanno visitato con grande interesse gli stand.
Un’ottima occasione di incontro e di confronto anche per il nostro stand che ha potuto presentare i propri servizi, in ambito di consulenza e formazione sulla sicurezza, coinvolgendo diversi espositori e visitatori presenti.

          

Grande riscontro per S5 srl anche nei seminari e nei workshop organizzati. La peculiarità degli argomenti trattati e la presenza di relatori molto qualificati, ha reso i nostri incontri particolarmente interessanti soprattutto per un pubblico già sensibile alle tematiche inerenti il mondo della sicurezza. Un ringraziamento particolare va a tutti i relatori che hanno portato e condiviso con noi e con il pubblico la loro esperienza e professionalità: l’ Avvocato Marco Serena, il Dott. Gianfranco Martorano – Comandante della Polizia Stradale di Padova, la Dott.ssa Stella Lazzarini – psicologa e psicoterapeuta e il Dott. Gianluca Grossi –Amministratore S5 srl, Consigliere Nazionale Aifos.

Diverse le tematiche affrontate da ognuno, unite, però,  da un comun denominatore: la volontà di offrire spunti di riflessione sul valore e sulla centralità dell’uomo.
L’uomo, infatti, rimane al centro dell’organizzazione logistica, sia come “destinatario” dell’intero processo, sia come operatore fondamentale per il funzionamento del sistema.
E se il valore economico dovesse superare il fattore umano? E se l’uomo fosse incapace di gestire le situazioni di emergenza in ambito lavorativo? E se un eccesso di tecnologia dovesse compromettere i valori etici dell’uomo? Nessuna soluzione ai quesiti è stata data, ai nostri 3 workshop abbiamo preferito sviluppare, approfondire e discutere insieme, per incentivare momenti di riflessione proprio sull’importanza fondamentale dell’essere umano.
   

La centralità della persona è parte integrante della cultura della nostra società, un’identità visiva presente anche nel nostro logo, riconducibile ad un messaggio che vede l’uomo come valore imprescindibile, come punto di partenza e arrivo.
Ci auguriamo che questo messaggio sia stato recepito anche in un contesto così ampio e ricco come quello fieristico, ringraziamo, quindi, tutti coloro che hanno fatto visita al nostro stand per conoscere i nostri servizi.

Share Post