logo Consulenza Integrata
LA FLESSIBILITÁ É IL SEGRETO PER ADATTARSI AL FUTURO
S5 offre la propria consulenza alle aziende per l’elaborazione e la gestione di tutta la documentazione necessaria al fine di adempiere alle prescrizioni normative in materia di igiene, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Search:

FORMAZIONE PRIVACY – 4 LUGLIO 2018

FORMAZIONE PRIVACY – 4 LUGLIO 2018

La formazione sulla privacy è obbligatoria?
La formazione sulla privacy non è solo obbligatoria ma è soprattutto un’opportunità che le aziende non possono perdere.
Articolo 39: è previsto che tra i compiti del responsabile della protezione dei dati, figuri quello di sorvegliare le politiche adottate dal titolare non solo in materia di trattamento dei dati ma anche di sensibilizzazione e formazione del personale che partecipa ai trattamenti e alle connesse attività di controllo.
Articolo 32:  Il titolare del trattamento e il responsabile del trattamento fanno sì che chiunque agisca sotto la loro autorità e abbia accesso a dati personali non tratti tali dati se non è istruito in tal senso dal titolare del trattamento.
 
Chi ha l’obbligo di formazione sulla privacy?
Secondo il Regolamento deve formarsi sulla privacy chiunque tratta dati, ma anche chi assume il ruolo di responsabile nella gestione del sistema privacy, il quale avrà bisogno di una maggiore competenza rispetto al semplice incaricato, dovendo gestire e coordinare un sistema privacy abbastanza articolato e basato sui concetti di pianificazione, esecuzione, monitoraggio e controllo.
Se la formazione sulla privacy è obbligatoria, cosa fare?
S5 srl organizza una prima edizione di incontro formativo Mercoledì 4 Luglio presso la propria Sala di Formazione (Via XX Settembre,30/1 – Villatora di Saonara) dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
Un incontro dedicato a tutti gli incaricati del trattamento dei dati, per coloro che nella gestione quotidiana di dati e informazioni devono conoscere le nuove regole contenute nel regolamento europeo e le relative procedure da seguire.
Share Post