logo Consulenza Integrata
LA FLESSIBILITÁ É IL SEGRETO PER ADATTARSI AL FUTURO
S5 offre la propria consulenza alle aziende per l’elaborazione e la gestione di tutta la documentazione necessaria al fine di adempiere alle prescrizioni normative in materia di igiene, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Search:

ALCOOL, SOSTANZE PSICOTROPE E GUIDA – 25 Settembre e 2 Ottobre 2017

ALCOOL, SOSTANZE PSICOTROPE E GUIDA – 25 Settembre e 2 Ottobre 2017

Analisi dei principali reati stradali per la promozione della Sicurezza in strada
Corso di 4 ore suddiviso in due incontri (Lun 25 Settembre e Lun. 2 Ottobre 2017 dalle ore 18.00 alle 20.00) e sarà tenuto dall’Avvocato penalista Leonardo Maran.
PREMESSA
L’alcool è una sostanza psicoattiva, ossia in grado di interferire con le funzioni neuro-psichiche dell’individuo. Le sostanze psicoattive in generale influenzano la capacità di attenzione, di concentrazione e i tempi di reazione agli stimoli. La guida in stato di ebbrezza è un reato. Chi commette con frequenza questo reato è un pericolo per sé e per gli altri. Il rischio di incidente stradale varia in funzione della concentrazione ematica di alcool nel sangue e delle caratteristiche di chi guida.
CONTENUTI
Art. 186 c.d.s – Guida sotto l’influenza dell’alcool
-aspetti principali della norma
-casistica penale
-problematiche amministrative
Art. 187 c.d.s – Guida in stato di alterazione psico-fisica
-norma e casistica
Art. 589 bis c.p. – Reato di Omicidio stradale
-cenni
FINALITA’ DEL CORSO
La promozione della sicurezza stradale e l’analisi dei principali reati stradali , la sensibilizzazione ed il rispetto delle normative vigenti.
L’incontro si prefigge di richiamare le “regole” stradali e motivare il rispetto attraverso il miglioramento della conoscenza e comprensione delle norme di circolazione, il miglioramento delle capacità di guida, la modifica della percezione del rischio e della propensione al rischio.
DESTINATARI
Datori di lavoro, Dirigenti, Preposti, Manager, Rspp/Aspp, Formatori, Professionisti legati al mondo dell’ autotrasporto, tutti coloro i quali utilizzano l’auto per molto tempo durante l’orario di lavoro.
N.B. Il corso è valido come aggiornamento Rspp/Aspp/Rspp Ddl

Programma                                                            Adesione

Share Post